• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di GeriSteve

su Non c'è lavoro, non ci sono soldi. Ma sarà vero?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

GeriSteve 1 luglio 2013 22:08

Di fatto, è assolutamente vero che oggi, in Italia, non c’è offerta di lavoro e non ci sono soldi: i disoccupati non trovano lavoro e tante aziende sane sono costrette a chiudere per mancanza di liquidità e per clienti che non pagano.

Che un governo coraggioso potrebbe avviare una politica di rilancio ben diversa da quella attuale è vero, ma ci sono grossi limiti: i capitali privati sono poco disponibili e, invece che i capitali pubblici, noi abbiamo i debiti pubblici.

Ben vengano i tagli agli sprechi (Tav, ponte...) , ma quei tagli servirebbero (sì e no) a fermare il debito, non certo a produrre capitali per investire in opere di pubblica utilità.

In questo quadro difficile non si può millantare che si aprano le porte agli immigrati, che tanto ci sarebbero lavoro e capitali: prima risolviamo i problemi di cui sopra, e poi, se davvero avremo lavoro e capitali, vedremo. Di fatto, attualmente l’immigrazione crea lavoro nero e concorrenzialmente affonda il lavoro pulito, proprio quello che , con le tasse, creerebbe capitali pubblici.

GeriSteve


Vedi la discussione






Palmares