• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Messina: Accorinti, una sorta di Grillo in salsa mediatica


Vedi tutti i commenti di questo articolo

29 giugno 2013 18:40

Difatti c’è un articolo del 16 marzo 2013 dello stesso Vinci in cui, mettendo da parte per un attimo i suoi ideali classisti e antipopulisti, tesse le lodi del nuovo Pontefice, e lo fa con una serie di frasi emblematiche: "Mai più indicata la scelta del nome Francesco: come il Santo d’Assisi che rinunciò alla ricchezza, per dedicare la propria esistenza a opere di carità. Sulla stessa linea sembra essere il nuovo vescovo di Roma, il quale ha subito rinunciato alla lussuosa auto blu e al crocefisso d’oro. Per certi versi, sembrerebbe proprio una svolta per il cattolicesimo: un Papa che non si limita a predicare bene, ma diventa esempio da seguire per tutto il porporato e per i credenti."

Un articolo tra l’altro scritto subito dopo l’elezione di Papa Bergoglio... ma come, egregio signor Vinci, non era lei quello che, nelle risposte ai commenti dei lettori, scriveva che non bisogna esultare prima di vedere i fatti? E perché Papa Francesco, che con i suoi rivoluzionari gesti predica umiltà e povertà, è un modello da seguire per tutti, mentre Accorinti, che, da anticonformista quale è sempre stato nella sua vita, si presenta a piedi scalzi proprio per dimostrare di non perdere contatto col terreno e con la realtà, è un populista malato di protagonismo??

Tra l’altro un grandissimo ed espertissimo giornalista (???) come Vinci, profondo conoscitore (??? al cubo) della realtà messinese ben dovrebbe sapere che Accorinti è buddhista, e restare a piedi nudi è una delle prerogative dei fedeli della religione buddhista… secondo l’insegnamento di Buddha, per nuocere il meno possibile al mondo bisogna evitare di portare le scarpe, in quanto con ciò si evitano due mali: uno è che il cuoio che viene usato per fare le scarpe causa la morte di cosi tante vite, e l’altro che camminando con delle scarpe si schiacciano e uccidono più vite che camminando a piedi nudi.

Insomma Vinci dai retta a me e a tutti quelli che hanno commentato il tuo fantomatico articolo… visto che ti professi messinese, almeno cerca di recepire questo messaggio: lascia stare il giornalismo serio e “va e cucchiti di pedi”!!!


Vedi la discussione






Palmares