• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Il Grillo, il Guru, il Grullo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

22 aprile 2013 21:08

Se il Grillo(Grullo) avesse voluto far politica avrebbe dovuto assumere un comportamento diverso. Avrebbe saputo che se vuoi dare un’impronta e vuoi veramente modificare qualcosa non puoi avere tutto, devi cercare un compromesso e,soprattutto, devi trovarti nelle stanze dove si decide.
L’intransigenza stupida ha portato un terzo degli italiani, che volevano veramente che cambiasse qualcosa, ad essere estromessi. Ora il D’Alemik, che non si era presentato alle elezioni perchè convinto di vincere, ed in conseguenza avrebbe fatto il ministro degli esteri o peggio il Presidente della Repubblica, è riuscito nell’intento. Infatti, ora lui farà parte del Governo. Se il Grillo (grullo) avesse accettato anche un semplice appoggio esterno, avrebbe potruto mettere alla prova il Bersani, sputtanandolo se non vesse rispettato gli obiettivi programmati ed avrebbe potuto impedire al D’Alemik di fare i suoi comodi a scapito degli italiani. Sappiamo tutti chi è stato ad impallinare Prodi.
Oggi abbiamo il peggior Governo ipotizzabile visto che i principi ispiratori delle due parti politiche sono radicalmente diversi. Per esempio, la sinistra vorrebbe la patrimoniale la destra no; la sinistra vorrebbe vendere le frequenze, la destra, ovviamente, no. La sinistra vuole una sanità ed una scuola pubblica, la destra no. Come faranno a conciliare gli interessi della nazione? Napolitano avebbe fatto bene a non accettare le richieste di partiti inconcludenti. Spero che abbia la forza di sciogliere il Parlamento e mandarli veramente tutti a casa. Se modificheranno la legge elettorale, stante la palese incostituzionalità dell’attuale legge, come da tempo denunziato e finalmente qualcuno se ne è accorto, e metteranno le preferenze , vorrei proprio vedere dove collocheranno la Finocchiaro nella ipotesi spudorata di ricandidarla per l’ottava volta.


Vedi la discussione






Palmares