• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabrizio Vinci

su Berlusconi e Bersani: verso l'inciucio di Governo?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabrizio Vinci Fabrizio Vinci 11 aprile 2013 06:27

Gentile Paolo, 


non voglio sindacare la passione politica di Mr. Enzo (alias El Giramundo, alias UltimoPesceParlante su OKNOtizie), ma in questo singolo caso credo si tratti di una semplice ritorsione per conflitti personali tra me e il "buon Enzo". Tuttavia l’invito al dialogo e al dibattito è sempre una cosa positiva, anche se le motivazioni di partenza (di Enzino) sono tutt’altro che politiche.

Tornando invece al tuo discorso, caro Paolo, il M5S ha fatto la sua fortuna politica proprio grazie alla mancanza di volontà e concretezza del Partito Democratico. Tutte le proposte di tagli ai privilegi della Casta, dovevano essere proposti con convinzione dallo stesso Pd, già da parecchi anni.

I democratici erano l’unica alternativa la Pdl, ma nonostante tutte le gaffe, il malcostume e la corruzione, non sono riusciti ad approfittarne. Ora i "grillini" hanno semplicemente raccolto l’eredità della rabbia popolare che proprio il Pd non è riuscito a canalizzare; forse per mancanza di volontà o forse per connivenza e interessi di Casta.

Se qualcuno volesse approfondire il mio pensiero sul M5S e Grillo, vi invito a leggere questi miei scritti pubblicati su stampa nazionale; giusto per celare ogni dubbio sulla mia presunta "faziosità". 

http://www.lastampa.it/2012/06/19/cultura/opinioni/lettere-al-direttore/piu-che-i-meriti-di-grillo-contano-i-demeriti-dei-partiti-VHCbTP971FqYRTPanq4cwI/pagina.html

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=202094&sez=LETTEREALDIRETTORE

Cordialità, Fabrizio Vinci





Vedi la discussione






Palmares