• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Giacomo Nigro

su Giorgio Napolitano a sorpresa


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Giacomo Nigro Giacomo Nigro 3 aprile 2013 09:17

Enzo, in quanto alla prima obiezione, accolta la forma mi spingerei a dire che il Presidente Napolitano ha poco esercitato, durante le consultazioni, il suo potere di persuasione su Grillo per indurlo al rispetto degli elettori che gli hanno dato un terzo circa dei voti totali. Se ci avesse messo la stessa convinzione che gli ha impedito di sciogliere le camere ben due volte durante il Governo Berlusconi, una quando questi faceva compravendita di onorevoli avendo perso la maggioranza, due quando ci ha imposto Monti a furor d’Europa ed altri forti poteri...

In quanto a Bersani mi pare già ampiamente scottato dagli elettori, la graticola lo attende nel partito se non si salva durante questo periodo turbolento e aperto ad ogni vento (intanto ha il pieno sostegno dell’alleato Vendola, che non è tanto, ma neante pochissimo).

Bertinotti non smentisce la sua verve parolaia: "Se il sistema attuale è senza via d’uscita visibile a occhio nudo, venga dato l’incarico di governo a chi ne ha proposto più drasticamente il cambiamento. Esso passerebbe così da oggetto della consultazione al suo soggetto, quello con le cui proposte di governo tutte le altre forze politiche dovrebbero confrontarsi". Ma per favore... abbiamo già avuto abbastanza tempo per vedere lo spessore politico dei cittadini di Grillo!


Vedi la discussione






Palmares