• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Lettera al M5S


Vedi tutti i commenti di questo articolo

27 marzo 2013 23:49

Ciao Anonimo, tranquillo per la faccenda del nome, sono stato acido, pardon.
Il punto è che sono completamente d’accordo con te, amico mio, anche quando dici che sto lasciando briglia sciolta alla fantasia quando parlo dei grillini, e sottoscrivo in pieno quello che hai scritto di Bersani e del PD.
Davvero.
Però, per dirtene una, oggi i grillini han fatto uscire allo scoperto un’altra schifezza invereconda nascosta come al solito dietro l’ennesimo provvedimento salva imprese.
Io dico che forse ce la dovremmo rischiare, e dare l’opportunità a Bersani di presentarsi davanti alle camere e far le sue proposte, perchè è così che funziona la democrazia, e ridarle fiato e valore può voler dire far le cose giustamente anche quando non ne avremo nessuna voglia. Quel che ti chiedo e di scartare di un gradino il punto di osservazione, come una zoomata a ristroso di google maps.
Bersani non è comunque Silvio Berlusconi, e chi mi segue da tempo sa cosa penso del nano di Arcore e della sua corte di mammasantissima, e che si sia inchiodato sul rifiuto di far patteggiamenti con il PDL, per dirla semplice il famoso "o io o si va a votare", è una cosa, per dirtene un’altra, che mi ha sorpreso, non me lo sarei mai aspettato da quel Bersani lì. Si stanno arpendo crepe importanti, nel PD, basta vedere le prese di posizione di chi comincia a ribellarsi alla dittatura del sì TAV. Ora, lo scopo per il quale stiano facendo tutto questo non mi interessa, l’importante è che si blocchi la TAV, che si allarghino crepe, piccoli granelli di polvere che si accumulano lentamente cominciando ad infastidire l’ingranaggio dei padroni del vapore.
Allora dico che invece di pensare sempre al peggio proviamo a vedere che succede a fare un miscuglio strano, magari la sorpresa ci arriverà proprio da dove meno ce l’aspettiamo.
E lo sguardo d’insieme, che dobbiamo cambiare, amico mio.
Scrolliamoci di dosso la cappa di buio pesto che ci han steso sopra e riprendiamo posto al tavolo da gioco, facciamo una scommessa folle su un numero impossibile.
E poi stiamo a vedere che succede.
Tutto qui.

Un abbraccio


Vedi la discussione






Palmares