• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Lettera al M5S


Vedi tutti i commenti di questo articolo

26 marzo 2013 15:50

Ma lei Madia è proprio sicuro che la peggiore destra sia quella di Berlusconi?

Quest’ultimo lo sappiamo ha in testa il "modello Putin", una apparente democrazia in un paese retto da una dittaura nuova, moderna, mai vista prima. Un controllo totale di ogni potere autonomo, dalla magistartura ai giornali, alla televisione, ai poteri economici, alle ricchezze reali della Russia, con una opposizione puramente nominale in uno Stato nelle mani di un solo uomo.

Ma qual’è il modello che hanno in testa la coppia Grillo/Casaleggio? è presto detto: Orwell 1984. La distruzione di ogni forma di democrazia rappresentativa sostituita da un potere tirannico. Una società dove ogni individuo è atomizzato e controllato mediante la rete.

Mi creda Madia, le sue tiratine paternalistiche sono del tutto campate in aria. Forse possono avere qualche effetto su qualche pellegrino che ha votato M5s proveniente dall’elettorato di sinistra, ma nulla di più.

Contro queste due destre autoritarie e antieuropeiste abbiamo una destra moderata (Monti) fallimentare e una sinistra egemonizzata da Bersani e dal gruppone di cariaditi del PD.

Ahi noi!! siamo messi proprio male!


Vedi la discussione






Palmares