• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Pubblicità vegan shock a Grosseto


Vedi tutti i commenti di questo articolo

25 marzo 2013 22:33

Ciao a tutti, personalmente sono assolutamente favorevole a suddetta campagna pubblicitaria, anzi faccio veramente tantissimi complimenti a chi l’ha realizzata. Volevo solo aggiungere una cosa: sostenere che i vegetali siano al pari degli animali è una bella e comoda giustificazione per chi di norma degusta pezzetti di animali-cadaveri. Qui non si tratta di essere estremisti o meno, qui si tratta di mettere i puntini sulle i e di rendere consapevoli i consumatori, che spesso non riflettono sul cosa, o meglio sul "chi" mangiano, e la cosa è abbastanza deprimente, poi se chi si nutre degli animali vuole usare questa giustificazione pazienza, ognuno fa quel che può per andare a letto con la coscienza pulita. Comunque ricordiamo a questi signori che i broccoli non hanno cervello, non hanno alcun tipo di apparato, poi non so cosa abbiano insiegnato a scuola a questi signori, basta anche pensare ad uno dei modi di dire più popolari "sei un vegetale!" che si usa proprio per definire qualcuno che non vuole fare niente. Io non ho mai visto una zucchina camminare nè tanto meno una carota parlare o un pomodoro correre.
Per concludere volevo solo far notare una triste frase usata da chi ha commentato più su: "qualcuno ha perso la vita per nutrire noi " Precisiamo e parafrasiamo, qualcuno è stato UCCISO per far nutrire, che sono due cose ben diverse.
Chi non riesce a rinunciare alla carne per golardia sapete già dove Dante vi colloca, è un peccato di gola nè più nè meno, molti scienziati illustri hanno dimostrato come faccia male e ammalare cibarsi di animali, ma alla gente non importa "non posso rinunciare al mio pollo quotidiano" ...bene questo è uno sfizio non una reale necessità, perchè i grassi saturi della carne fanno malissimo, sono veleno.
Io non mangio cadaveri.


Vedi la discussione






Palmares