• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su In ricordo di Carlo Giuliani, che oggi avrebbe compiuto 35 anni


Vedi tutti i commenti di questo articolo

18 marzo 2013 14:22

Ma scusa ma allora cosa si addestrano le forze dell’ordine a fare se non sanno come comportarsi nelle situazioni più estreme?? Il panico che tu usi come scusante o attenuante rispetto alla gravità dei fatti sono piuttosto delle aggravanti, in quanto l’ipotetico pericolo non era in essere, i manifestanti erano all’esterno del mezzo blindato non erano all’interno, quindi i carabinieri non erano in pericolo di vita tale da dover uccidere delle persone.
Tanto per farti un’esempio è come se qualcuno brandendo un estintore e/o una tavola di legno dia dei colpi all’esterno della tua macchina senza che essi manifestini l’intenzione di entravi all’interno. E tu cosa fai spari?? Uccidi?? In base a quale sentomento?? Solo per quel che potrebbe accadere?? Allora se qualcuno si introduce a casa tua per rubare cosa fai spari? Uccidi anche i questo caso?? Solo perchè magari i ladri potrebbero degenerare in un attacco personale?
Pensi che qualche giudice ti assolverebbe come è stato fatto nel caso in questione rispetto ai molteplici casi di legittima difesa verificatisi da parte di semplici privati che hanno visto respinto le loro tesi rovilte a porre l’accento su quello che avrebbe potuto verificarsi rispetto a quello che realmente è accaduto con il vantaggio che per loro il panico si che potrebbe essere un’attennuante preso atto che non sono dei militari addestrati?
La verità è che se ci fosse la sicurezza della pena anche per costoro al pari di quelle somministrate ai semplici civili queste cose non accadrebbero, come del resto di dmostra la cronaca che, ad esempio quando ci sono delle rapine, con persone veramente determinate nel loro atto criminale e soprattutto armate non di estintori ma piuttosto di vere armi da fuoco, questi si che le usano contro le forze dell’ordine che giustamemte rispondono al fuoco ma che ha nulla a che vedere con degli impreparati e socialmente pericolosi per l’incolumità altrui, come dimostrato nel caso Giuliani, i quali avrebbero potuto darsi alla fuga dal mezzo abbandonandolo, al massimo si sarebbero presi qualche randellata sulla schina compreso un estintore che notoriamente non può uccidere nessuno e non era nelle volontà dei manifestanti.


Vedi la discussione






Palmares