• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su In ricordo di Carlo Giuliani, che oggi avrebbe compiuto 35 anni


Vedi tutti i commenti di questo articolo

15 marzo 2013 13:30

C’è un piccolo particolare che ometti di dire, e precisamente che gli errori delle forze dell’ordine, come hai del resto ammesso anche tu, non vengono mai pagati con a vita come è accaduto al povero Giuliani e neppure vengono pagati con il carcere come invece è accaduto agli altri manifestanti identificati durante i fati del G8.
Questa è la differenza che accuratamente eviti di citare. La differenza che fa si che comunque ed ovunque il popolo debba sempre pagare sulla propria pelle anche i piccoli errori che comunque sono indotti, come del resto è emerso sempre per i fatti del G8, e invece le forze dell’ordine non paghino mai e /o comunque riescano a sottrarsi alle proprie responsabilità.
Quindi se criminale deve essere una ragazzo che non armato di pistola, a torso nuso, non essendo protetto da un mezzo blindato, che brandiva un semplice estintore, come deve essere condirato allora una persona addestrata, munita di regole pistola con possibilità di usarla sapendo che in qualche modo sarebbe stato coperto? Chi è più criminale??
Secondo te chi fa più scalpore se un poveraccio alla fame va a rubare in un supermercato per non morire rispetto ad un gruppo di poliziotti che ipotizzano di fare un colpo alla banca d’Italia, senza avere nessuna necessità fisiologa ed economica impellente??
Se non capisci queste differenze, non marginali del resto e sei di parte, quindi ne sei anche corresponsabile oppure sei in malafede che è ancor peggio.


Vedi la discussione






Palmares