• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Dilettanti allo sbaraglio ed incompetenti di vecchia data! Finalmente l'Italia toccherà il fondo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

28 febbraio 2013 11:08

Potrebbe esercitare un pò di più il suo senso critico per capire le ragioni di una sconfitta annunciata, cui ha concorso di certo il linguaggio di Bersani che parla un politichese stretto, ma che non è certo ascrivibile solo a lui.

Non dimentichi che 2 milioni e mezzo di elettori del PD hanno voluto Bersani e respinto qualsiasi ipotesi di rinnovamento del gruppo dirigente del PD.

Parlando ieri, via skype, con un mio amico italo americano di Newyork, ho notato che la prima cosa che lo ha sorpreso erano le mancate dimissioni di Bersani dopo il disastroso risultato elettorale.

Bene, gli dicevo, una delle caratteristiche del ceto politico italiano è il comportarsi da Casta, con annesso rifiuto dei controlli di legalità sul proprio operato, privilegi di ogni genere, rapporti con i cittadini gestiti clientelarmente con la regola dell’appartenenza e rifiuto delle responsabilità per i guasti fatti. Bersani quindi è in perfetta sintonia nel respingere le dimissioni. Le dimissioni di Occhetto nel 94 furono il frutto di una astuzia di D’Alema che fece credere a Occhetto che sarebbero state respinte.

Dato che lei è uno storico di professione e io invece per diletto le consiglierei di leggere questo interveto scritto nel maggio del 2012 e nel quale le ragioni della sconfitta sembrano già scritte. Mi piacerebbe una sua opinione.http://mafiepolitica.blogspot.it/20...


Vedi la discussione






Palmares