• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Lo Stato d'Israele accoglie gli ebrei neri d'Etiopia solo dopo averli "resi sterili"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

5 febbraio 2013 18:46

Da Haaretz (lo stesso quotidiano che ha diffuso la notizia):

"...la storia ha assunto una vita propria a livello internazionale. Le parole "forzata" e "coercizione" vengono buttate là nella copertura internazionale. Sono state evocate immagini di persecuzione di ignoranti in sitle Mengele, vittime indifese fatte marciare con la forza dai campi alle cliniche per ricevere le iniezioni, così la storia ha viaggiato dai media israeliani ai media mainstream nazionali, internazionali e per le pubblicazioni di nicchia. I titoli vanno dalle semplificazioni eccessive a quelli deliberatamente deformanti....

La copertura più ostile parla erroneamente di "sterilizzazione" - ignorando opportunamente il fatto che il Depo-Provera è una iniezione ogni tre mesi per il controllo delle nascite, per la quale le donne devono volontariamente andare in una clinica per farsi fare l’iniezione.... Certo, se ci fosse stato un orribile complotto per impedire loro di avere figli, ci sarebbe stato un modo più efficace per farlo. Io credo alle donne che hanno raccontato la loro storia (si riferisce a quella quarantina che si sono lamentate del trattamento, nda). Credo anche che la stragrande maggioranza delle donne etiopi che hanno ricevuto il Depo-Provera era a conoscenza che era un controllo delle nascite e l’hanno preso volentieri, volendo avere la possibilità di decidere quando avere una gravidanza".

Potete leggere l’articolo qui http://www.haaretz.com/blogs/routin... (è sufficiente iscriversi al sito e poi effettuare gratuitamente il login per leggere l’intero articolo).

In conclusione: è stato montato ad arte un caso gigantesco. Che il Depo-Provera sia altro da un anticoncezionale nemmeno l’articolo riesce a dimostrarlo: tuttavia il titolo è "etiopi resi STERILI". Questa non è disinformazione ?


Vedi la discussione






Palmares