• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di mauro bonaccorso

su Ultime da Ballarò: bugia di Rotondi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

mauro bonaccorso 11 marzo 2009 16:59

Confermo le tesi dell’articolo.

Tutti i progetti di nuova costruzione e/o ristrutturazione od ampliamento sono vincolati da parametri redatti dai piani regolatori vigenti in ogni comune. Nella stragrande maggioranza dei casi ogni progetto è redatto da un tecnico che cerca di utilizzare il massimo della cubatura realizzabile in relazione alle varie percentuali di zona stabilite dal P.R.G.

Qualora si potesse ampliare una struttura esistente (con la normativa vigente), per un eventuale residuo di cubatura non precedentemente utilizzata (condizione che si verifica raramente, in considerazione delle precedenti motivazioni) sarebbe necessario produrre un progetto adeguato che dovrà essere approvato,  tenendo conto delle eventuali prescrizioni della soprintendenza ai beni ambientali, se la zona è sottoposta a tale vincolo.

L’ampliamento degli edifici non si può effettuare con una semplice comunicazione ma previa una concessione o autorizzazione edilizia.

Rotondi, come molti dei suoi colleghi , parla di cose che non conosce esattamente in linea con una politica fatta di tuttologi inconcludenti che possono convincere gli analfabeti che accordano loro fiducia.

Avete notato che sempre più spesso, i politici che intervengono ad alcune trasmissioni, portano con se alcuni suggeritori che, nascosti tra il pubblico, suggeriscono le risposte. Evidentemente ieri, il portaborse di Rotondi era distratto o Rotondi non ha colto bene l’imbeccata.

Questi non sanno nemmeno copiare. Povera patria per parafrasare Franco Battiato.

Per chi non conoscesse questa canzone un invito ad ascoltarla.

Un saluto

Mauro Bonaccorso

 


Vedi la discussione






Palmares