• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su La Bibbia non dice quello che ci hanno fatto credere: parola di biblista


Vedi tutti i commenti di questo articolo

27 gennaio 2013 01:12

L’ennesimo tentativo di screditare la Chiesa cattolica,in modo abbastanza superficiale tra l’altro,

giocando sul significato delle parole,mettendo a confronto varie interpretazioni o traduzioni dei testi,per poi mescolare il tutto in modo da far apparire un risultato poco credibile.
Tutto ciò è tipico di chi non affronta la questione religiosa in modo serio, ma sopratutto senza alcun interesse,tranne che con la volontà di ribadire che:"io non sono un’ingenuo fanciullo credulone ma un un uomo intelligente e indipendente".
Invece di chiedersi se siamo nati o meno col peccato originale,non sarebbe meglio capire cosa
sia questo peccato originale? Può trattarsi forse dell’istinto di difesa,della volontà di affermazione,
di quella cosa chiamata "ego"(parola che ritroviamo anche in altre religioni)?
Basterebbe quest’ultima domanda per aprire un gran discorso che spiegherebbe molte altre cose,fino ad arrivare alla spiegazione che riguarda il Dio unico o meno.
Molte volte ho letto articoli di questa natura,che tentano di screditare la Chiesa Cattolica e il suo operato,con la sensazione che "dietro" ci sia una voglia di vendetta che non comprendo.
Non mi è mai capitato però di leggere degli articoli,da parte di qualche sedicente ateo,che critichi allo stesso modo altre credenze religiose in modo così puntiglioso.
La Chiesa assieme alle altre religioni ha l’arduo compito di riportare un messaggio importante per il cuore della gente,così importante da sopravvivere per millenni,gli errori certo non sono mancati ma ciò non deve comportare la negazione delle cose positive.
La lacuna della Chiesa Cattolica odierna sta nell’incapacità di tradurre,il messaggio di Gesù,
in termini concreti più adatti alla comprensione di un popolo cresciuto sotto il "monopolio"
della mentalità scientifica.Alla fine rimane valida la massima che recita:"per chi crede ogni prova è superflua,per chi non crede ogni prova è insufficiente".
 SALUTI 

Vedi la discussione






Palmares