• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Perché il TAV è un'occasione imperdibile


Vedi tutti i commenti di questo articolo

11 dicembre 2012 10:53

ormai sono sempre più abituato a sentire i "benaltristi", quelli che si lanciano sempre e comunque a dire che "il problema è ben altro"
E siccome qualsiasi problema si voglia discutere ... alla fine qualcuno se ne viene con "il problema è ben altro", la discussione finisce.
Per l’Italia SICURAMENTE il problema principale è la carenza delle ferrovie e SICURAMENTE bisognerebbe investire sulla direttrice nord-sud, ma questo è un problema ITALIANO, che deve risolvere l’Italia con i soldi delle nostre tasse.
Il corridoio 5 rientra in un progetto EUROPEO che interessa l’EUROPA intera, che viene finanziato con fondi EUROPEI e per il quale l’Italia si è impegnata (ormai diversi anni fa!) quindi se non lo fa ... ci rimette pure (in penali da pagare)
All’EUROPA dobbiamo dire se vogliamo quei soldi per realizzare quel progetto o se preferiamo pagare le penali per non realizzarlo
Ma non è che SE non realizziamo quel progetto allora possiamo utilizzare quei soldi per potenziare altre nostre linee ferroviarie ...
Se poi non riusciamo a vedere le due cose in maniera "separata" ma vogliamo continuare a mescolare le carte, allora continuiamo a non fare niente.
Paolo Federici


Vedi la discussione






Palmares