• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Oltre la crisi solo con un liberalesimo riformatore


Vedi tutti i commenti di questo articolo

3 dicembre 2012 23:19

Panegirico a Monti. accosta Monti impropiamente a: liberale, riformista; addebita ad altri l’inseguire chimere, mancanza di pragmatismo, gilde e clientele. Eppure il buon Monti, tecnico, fosse stato liberale e riformista ha avuto l’occasione al primo voto di fiducia: l’Italia fallisce, ora riformiamo oppure mi sfiduciate, punto. Addebita al PD un’ampia fetta di elettorato della PA che invece è ampiamente trasversale, atteggiamenti simili fra partiti alleati a sostegno di Monti, una sterminata burocrazia ecc.ecc.che Monti, con la sua riforma ha bloccato al suo posto di lavoro; maturi compatrioti e diversi populismi; praticamente tutti escluso il futuro partito di Monti. Bello studio su come sputtanare tutti (se lo meritano) escluso uno che però liberale e riformista non è:

Monti, coperto dalla crisi FINANZIARIA, provocata dal "mercato" che non deve essere controllato ne regolato, ha solo e semplicemente continuato l’opera di Tremonti: tagliare tutto ciò che è PUBBLICO, Scuola-Sanità-Pensioni, salvaguardando tutto ciò che è privato compresa la grande evasione ed elusione fiscale, continuando a praticare aumenti a chi già paga e chiamando evasori coloro che pur dichiarando il giusto non hanno i fondi necessari per pagare.

Sprechi= TUTTI SALVI,

Debito = in aumento,

Deficit PIL: previsto 0.6-0,8%, Outlook OCSE 3%

Se la riforma Fornero è una riforma, io imprenditore le dico, FA RIDERE I POLLI, FARA PIANGERE I SUOI FIGLI SE NE HA.

Riforma Scuola: tagli, nulla che abbia la benchè minima traccia di RIFORMA LIBERALE, salvaguarda però la scuola privata nei finanziamenti,

Sanità: tagli, ticket, nel pubblico mentre vengono rinnovati contratti assai onerosi con i privati.

Innovazione=tagli, Cultura=tagli, Incentivi alla crescita=nessuno - Banche=salve TAV=confermata; Ponte sullo Stretto=confermato; ILVA=decreto ad aziendam,

Io non capisco tutto, a mio avviso però Monti non fa altro che salvaguardare potentati e classi sociali affossandone altre;Lei si confonde, questo è LIBERISMO E CAPITALISMO COMPASSIONEVOLE. LIBERALE E PROGRESSISTA è altro e di ben altro spessore. I fondamentali sociali sui quali il nostro e la maggior dei Paesi Europei poggiano sono socialdemocratici, altro pilastro del Riformismo.

E’ l’erosione di questi pilastri che Monti persegue, non altro; non ha però il coraggio e l’onestà per dirlo sinceramente.

Enzo

 


Vedi la discussione






Palmares