• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Senza vergogna: il Decreto Sviluppo e l'ennesima norma ad personam


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 26 novembre 2012 12:18

Verità incontrovertibili e lapalissiane che soltanto gli stupidi o i complici non vogliono vedere .

L’equivoco di fondo è proprio quello di connotare come "partito politico " quello che in realtà è una banda , una lobby ,una associazione di interessi che , assecondando quelli personali dell’ex premier ha come tornaconto la spalmatura di danaro e favore di dirigenti , amici , seguaci che traggono vantaggi personali nel mancato rigore e rispetto delle leggi ,nei condoni ,nella compiacenza ,nella corruzione ,nelle inefficenze generali della pubblica amministrazione .
Questi sono ,nella stragrande maggioranza ,gli elettori del PDL e non è un caso che coincidano quasi specularmente con le categorie a maggior tasso di evasione fiscale .
Poi per darsi una patina di contenuti politici chiaccherano di liberismo ,di ideali democratici ,di tutela delle famiglie ecc. Tutte chiacchere che servono per coprire il raggiungimento di obiettivi strettamente personali . Sotto l’ombrello di Silvio si sono tutti arrichiti ,tutti (rarissime le eccezioni) hanno goduto .In cambio è richiesta fedeltà assoluta e disponibilità al servizio del capo .
Credo che per fare il cortigiano ,oltre ad uno spiccato senso realistico del proprio tornaconto ,serva un basso indice morale ed etico ed un istinto animale a conseguire il proprio scopo con la minor fatica possibile ,soprattutto quando si è consapevoli di non valere una cicca.


Vedi la discussione






Palmares