• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Perché è importante votare


Vedi tutti i commenti di questo articolo

26 ottobre 2012 20:54

Tecnicamente parlando hai perfettamente ragione, ma il voto non è solo un fatto tecnico è soprattutto un fatto politico.

Allora mettiamola così: la destra ci ha portato al fallimento etico e culturale prima ancora che economico. La sinistra tutta non è stata in grado di fermare questa destra e soprattutto di attrezzare una proposta convincente di alternativa. Questo quando non è stata silenziosamente o apertamente complice del disastro. Il cosiddetto centro altro non è che destra moderata che si vergogna a farsi chiamare destra.

Chi ci rimane? la coppia Grillo/Casaelggio? la cui unica proposta è quella di punire il vecchio ceto politico per poi sostituirlo. Ma M5s si guarda bene dal dirci ad esempio come intende combattere la corruzione in Italia, e chi ci garantisce che dopo un pò - con le stesse leggi anticorruzione di oggi - non si ritorna punto e a capo. In fondo la corruzione insieme al clientelismo, ai rapporti con le mafie, le massonerie occulte, l’insofferenza versa una magistratura efficiente sono dati permanenti della nostra storia politica. Se M5s non ci dice cosa vuole cambiare su questi temi come si fa a credergli?

E poi liscia i leghisti per rubargli i voti, evita accuratamente di entrare nel merito della lotta alle mafie e soprattutto punta a far uscire l’Italia dall’euro. Io che sono pensionato mi ritroverei con un pugno di mosche a fine mese e farei la fame letteralmente.

ALLORA a chi votare?

Io al dirittoo di voto non ci rinuncio perciò mi recherò a votare ma voterò scheda nulla (non bianca se no se la votano nel seggio.

Ipotizziamo che 10.000.000 di elettori facciano la stessa scelta state pur certi che qualcuno disposto a rappresentarli uscirà veramente e non i buffoni, i ladri e i massoni di adesso.

 


Vedi la discussione






Palmares