• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su The Apprentice: “Cielo”, che programmi diseducativi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

18 ottobre 2012 23:46

A mio modesto parere il programma è valido da un punto di vista del montaggio (ben sintetizzato nelle sue fasi). Briatore "recita" bene la parte del titolare, come pure i relatori delle HR rispondono in toto a quelli reali (il mestiere più difficile è il genitore, il secondo giudicare e valutare persone = per me entrambe dovrebbero essere affrontate con passione più che professione, tuttavia nella realtà ....), e nelle aziende private piccole/medie/grandi alcuni aspetti sono rispondenti (quando c’è da assumersi responsabilità di errori ......). E queste situazioni le viste e vissute sia quando ero apprendista che da quadro direzionale ....... da 6 anni sono libero professionista (dopo 25 da dipendente in aziende private) e la differenza è proprio nella dicitura sottolineata.

Per me non hai considerato questo punto di vista: propedeutico per chi potrebbe pensare a facilità di carriera a prescindere dai risultati (o se preferisci produttività aziendale) o che la fortuna è stata la dote principale di chi è riuscito ad emergere.
Non vuole e non deve essere un programma esempio del mondo del lavoro, ma mettere in luce certe circostanze caratterizzanti le aziende private, morale: tra la tanta TV spazzatura questo uno spiraglio di luce rispondente alla realtà la dà.
Cordialmente,

Silvio Pioppi

Vedi la discussione






Palmares