• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Primarie: indagini e conflitti d'interessi Quello che il PD non dice di Bersani, Renzi e Vendola


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 14 ottobre 2012 00:02

"fatti "sono tali quando vengono accertati e non quando siamo a livello di ipotesi ,notizie riportate o peggio ancora congetture o collegamenti per induzione.Insomma la notizia di per se non può ingenerare il sospetto ,prima deve essene accertata la validità.
Che esistano rapporti tra la politica e l’imprenditoria o la finanza è fuori discussione ,cosi’’ come è scontato che ci siano rapporti anche personali.Una politica totalmente asettica è pura utopia, anzi direi che è legittimo che un politico si interfacci con la società civile in tutte le sue componenti.
L’importante è che il tutto rientri in canoni di legalità ,trasparenza e quindi accertabilità (compreso il finanziamento di privati delle campagne elettorali del singolo o dei partiti).

Il giudizio etico e quindi politico invece è un altro par di maniche . Se ti intrattieni abitualmente con un poco raccomandabile , per me è sufficiente a segarti.

Mi interessa invece l’aspetto che riguarda la trasparenza della eleggibilità ,sulla quale concordo assolutamente e sono meravigliato della mancanza in un momento in cui è al centro dell’attenzione generale . Poi non ho capito se il " non è dato sapere " chi finanzia i tre è dovuto al loro rifiuto di comunicare i nominativi o è consentito dai regolamenti generali in materia di finanziamenti . Non credo che la legge consenta il finanziamento occulto .
Come stanno le cose?


Vedi la discussione






Palmares