• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di mabo

su Cara sinistra, Berlusconi non è Belzebù


Vedi tutti i commenti di questo articolo

mabo 24 febbraio 2009 21:24

Cara Cafenoir. non faccio mai riferimento al titolo di un articolo per cercare di comprenderne il contenuto. Spesso i titoli sono un espediente mediatico per attirare l’attenzione e non corrispondono minimamente a quello che si leggerà tra le righe.

Condivido l’impostazione del tuo messaggio ma non posso esimermi dal sottolineare la assoluta mancanza di spirito critico imperante oggi in Italia. Non ci fa onore accettare un sistema assolutamente unico al mondo nel panorama delle nazioni più evolute.

Se non parliamo, se non discutiamo di certi argomenti ci ergiamo, automaticamente a unici detentori della verità assoluta, non vogliamo confronti, non ci interessa metterci in discussione attraverso il dialogo, rimaniamo arroccati sui nostri pregiudizi e facciamo un cattivo servizio ai nostri figli e al paese che non possiamo più vedere così degradato.

I messaggi lanciati ogni giorno da questa politica personalistica sono subdoli, pieni di significati ulteriori che sfuggono ai più e che riducono le nuove generazioni a puri consumatori di valori preconfezionati che pagheranno a caro prezzo in futuro.

Non sono io che lo dico è la storia che ce lo insegna.

Anche se un vecchio insegnante un giorno mi disse “L’esperienza degli altri non serve a niente” ho sempre pensato di smentirlo ma fino ad ora senza successo.

Con simpatia

Mauro Bonaccorso


Vedi la discussione






Palmares