• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Patrizia Dall’Occa

su Cara sinistra, Berlusconi non è Belzebù


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Patrizia Dall'Occa Patrizia Dall’Occa 24 febbraio 2009 16:21

Ho letto due volte, articolo commenti, commenti, articolo.
Quello che ha scritto Francesco è così magnificamente coraggioso da essere quasi "delicato", "fragile" e di conseguenza aperto alle critiche, che poi ha ottenuto da parte di chi si è voluto schierare.
Rocco ha colto, da subito, il succo del suo discorso... da lì in poi il boato... Perché?
Che a sinistra si attacchi Berlusconi piuttosto che mettersi giù a cercare soluzioni alternative...vabbè... ma che si attacchi Francesco che della sua sinistra sta proponendo una critica costruttiva, mi sembra il massimo.
Elena, rappresentate di opposta fazione, non consiglia alla sinistra di "tacere" come erroneamente segnalato, ma bensì di parlare, ma di cose altre da Berlusconi. Incentrare una campagna contro un uomo... non può catturare l’attenzione di chi ha bisogno di certezze pratiche. Il non nominare l’uomo in questione è cosa che all’inizio può apparire simpatica, ma con il procedere del tempo ha portato ai risultati sotto gli occhi di tutti.

Berlusconi il demonio... e scusate... il santo chi è? Chi tra tutti e ribadisco tutti i rappresentanti della nostra politica è esente da demonizzazione più che giustificata? D’Alema? Prodi? Veltroni? un quasiasi rappresentante della destra? Del centro? Estremisti?

Difendersi attaccando è una vecchia strategia, che però questa volta ha fallito. Allora occorre metterla da parte e cercare una nuova proposizione, nuovi slogan ma soprattutto nuove soluzioni, che non sia quello di creare posti di lavoro, come è successo nel viterbese, per qualche anno e poi dover mandare a casa padri di famiglia perché i fondi sono finiti. Questa è una soluzione che produce enormi buchi nel nostro patrimonio economico che poi né la destra né la sinistra possono pensare di rimediare.
Occorre stringere i denti e pensare che al momento, grazie ad entrambi gli schieramenti, l’Italia sta precipitando. Basta! cercare il colpevole.
Questa stagione politica di recriminazione deve finire.
In modo assoluto. Ddeve finire e basta. Quando mi soffermo ad ascoltare discorsi politici mi viene da piangere per come si evitano soluzioni e si va avanti con le accuse.

E questo è in molte più parole il concetto di Francesco, di Rocco, di Elena... e sarebbe bello che questa lista si allargasse...


Vedi la discussione






Palmares