• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Geri Steve

su Trattativa Stato-Mafia: gli aiuti di Napolitano a Mancino


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Geri Steve 22 giugno 2012 21:57

Grazie per le “sciocchezze”, caro anonimo xxx10, sarebbe simpatico però se tu ci spiegassi perché sarebbero tali e come farei a discutere con un anonimo.

Sappi che non sei solo: ieri su Corsera, Michele Ainis sosteneva le tue stesse tesi con un articolo intitolato “L’illecito che non c’è. La storia da scrivere” e ci ricorda che “il Capo dello stato è il più alto giudice italiano, non a caso presiede il CSM…

Però si dimentica che Napolitano non si è mosso attravero il CSM, ma attraverso interventi diretti e impropri di suoi funzionari su ben due susseguenti pg di Cassazione.

Per Ainis sarebbe “una bolla di sapone… perfino Ingroia ha affermato che la procura di Palermo non ha subito pressioni”… come dire: una tentata avocazione e una tentata protezione di Mancino non sarebbe proprio niente, un tentato omicidio o altro reato neanche, e conclude che: “la trattativa Stato –mafia riempie una pagina di storia… lasciamolo agli storici il lavoro di ricostruzione storica”.

I cortigiani poi si fanno forza fra loro autocitandosi: su La Stampa di oggi Antonella Rampino, alla faccia di ogni logica, scrive: “Come hanno ricordato in questi gg giuristi e costituzionalisti, Grosso, Capotosti, Ainis, il Capo dello Stato è anche Capo della magistratura in quanto Presidente del CSM. E dunque (!!)  non ha operato alcuna interferenza.

Casini invece non cerca raggiri illogici, usa la sua indiscutibile autorità: “L’attacco a Napolitano è vergognoso”.

Perché mai vergognoso? Perché sbagliato? Perché non supportato dai fatti?

Inutile dirlo.  Però è importante proibire la pubblicazione delle intercettazioni.

Giusto, altrimenti la gente viene a sapere cosa fanno i loro governanti e le loro autorità.

 


Vedi la discussione






Palmares