• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Terremoto in Nord Italia: le previsioni inascoltate e le disposizioni del Governo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 2 giugno 2012 18:34

Ecco bravo Silvano ,arrabbiati con te stesso perché invece di studiare hai scelto di appiccicarti nel cervello tutte le amenità che circolano sul web .
Ma ti capisco perché è una via più facile . Fare nottate sui libri per poi andare ad un esame convinti di spaccare il mondo , di sapere tutto ,per poi essere sbattuti fuori come una ramazza è un’esperienza che lascia il segno ,che invita alla cautela , a ponderare , a non cedere al facile entusiasmo .

Purtroppo oggi la tendenza tra i giovani è quella del massimo risultato con il minor sforzo . Uno si è presentato in una scuola di musica per imparare a "suonare " la chitarra ,ha chiesto se era possibile in una settimana , Il prof. di musica gli ha detto che richiedeva anni di studio e di applicazione , il tizio si è girato e se ne andato . Probabilmente il tizio intendeva "strimpellare " ,far rumore con le corde , darsi un atteggiamento da musicista per far colpo sulle ragazze .

S poi qualcuno gli avesse chiesto " che fai nella vita" ,può anche darsi che avrebbe risposto "sono un musicista " o meglio "un chitarrista" .(E’ storia vera) .
Capita l’antifona?
ciao


Vedi la discussione






Palmares