• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Geri Steve

su Terremoto: a Ostiglia si voleva costruire una centrale nucleare


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Geri Steve 29 maggio 2012 23:59

Paolo, non possiamo rifare qui tutta la storia e l’analisi critica.
Di fatto la Tepco si è comportata in maniera vergognosa, hai ragione, è chiaro che la ns sicurezza non può essere messa in mano a privati che massimizzano il profitto, ma a Cernobil non c’era profitto privato eppure la gestione... Anche il non-profitto si porta facilmente appresso il dirigente incapace.

Io invece ribadisco che a Fukushima un terremoto ha messo in grave crisi gli impianti nucleari e provocato danni gravi alle persone e all’ambiente.

Lo ribadisco perchè ne "un terrremoto" io includo le sue conseguenze (tipo tsunami, che non era "impensabile") e ne "gli impianti nucleari" io includo sia l’impianto di raffreddamento che le gestione di tutto l’impianto e delle attività connesse (in quel caso da parte della Tepco).

Sostenere che se la gestione fosse stata impeccabile, se la struttura esterna (raffreddamento compreso) fosse stata costruita e gestita bene, in questo caso il reattore non avrebbe avuto problemi è un esercizio che può essere utile (perchè è lì che dovremmo arrivare), ma è un esercizio intellettuale e non una rappresentazione della realtà.





Vedi la discussione






Palmares