• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Vito, Rocco e Antonio: la scorta di Falcone. Ricordiamo anche loro


Vedi tutti i commenti di questo articolo

23 maggio 2012 18:30

Il 23 maggio, a vent’anni dalla strage di Capaci, nella quale persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, Rocco Dicillo, Antonio Montinari e Vito Schifani, tre medaglie d’oro al valore civile e tutti pugliesi, si è svolta nella sala Consiliare del Comune di Mola di Bari la commemorazione in loro favore alla presenza di alcune scolaresche delle scuole elementari e medie.

Una iniziativa intesa a ricordare tutte le vittime di ogni forma di violenza, mafiosa e non. Soprattutto di quella violenza perpetrata da chi si ammanta di perbenismo. Una forma di violenza ancora più insidiosa perché subdola e difficilmente rintracciabile.

Senza alcuna retorica e per non dimenticare nessuno e in segno di omaggio per la tragica morte di Melissa a soli sedici anni che abbiamo inteso questo intervento. In segno di solidarietà con tutti i familiari e per onorare i tanti che hanno perso la vita per difendere le istituzioni e le nostre vite.

A volte viene da pensare a come sarebbe questo mondo se scomparisse il disvalore del denaro sostituito da altri e più pregnanti valori.

[email protected]


Vedi la discussione






Palmares