• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Geri Steve

su Quando Grillo difendeva Bossi (indagato per truffa): "Non c'è nessuna inchiesta, è un complotto"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Geri Steve 17 maggio 2012 18:21

Certamente Grillo ha sparato delle grandi fesserie in difesa di Bossi: ha adulato i leghisti dichiarando che il loro Bossi non ruba; io credo che lo abbia fatto per semplice opportunismo elettorale e per stupida imprudenza.

Però va detto che, quando lui diceva quelle fesserie era anche vero che allora non c’era alcun avviso di garanzia, e probabilmente Grillo ci credeva davvero che con quei soldi la Lega poteva farci quel che voleva. Ci sa fare nel catturare consensi e probabilmente il suo staff lo assiste bene in questo, ma non lo sa assistere bene sul piano della conoscenza istituzionale, così lui fa di questi errori.

Comunque, la tesi principale di Grillo è che questo sputtanamento della lega avviene oggi perchè la lega non sostiene il governo Monti e neanche Berlusconi, e il fatto che invece Bossi abbia invece veramente rubato non smentisce la sua tesi. 

Chi può dire che i documenti sui furti di Bossi e del suo cerchio magico non fossero pronti da tempo e che non siano saltati fuori soltanto adesso perchè soltanto adesso qualcuno ha deciso di eliminarlo, esattamente come sostiene Grillo?

In uno di questi video gli ho sentito affermare che lui è andato a Cambridge dove insegna una italiana, subito dopo che invece era ad Oxford... ne dice di fesserie, è vero, ma dice anche un sacco di cose che sono vere ed importanti. Non è che qualcuno si attacca troppo alle sue fesserie per fare polverone su altre più grosse e più importanti?

Forse fidarsi è bene-educato, ma non fidarsi è moolto meglio: è più intelligente e si evita che qualcuno ti faccia fesso.

Geristeve


Vedi la discussione






Palmares