• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'appello di don Mazzi: "Non spendete soldi per cani e gatti". La mia risposta


Vedi tutti i commenti di questo articolo

16 maggio 2012 00:55

Sig. Antonio Mazzi, sono un teologo. Ho letto le dichiarazioni da lei fatte in favore degli umani discriminando gli animali. Non l’attacco sul piano teologico, anche´perchè sarebbe una perdita di tempo, inquanto sia lei che la maggiorenza del clero sono ancora ancorati ai canoni teologici di Tommaso D’Acquino, dove dichiarava che le donne, i negri e gli animali non hanno un’anima (a testimognanza delle mie parole vedi la dichiarazione fatta dal suo capo spirituale a gennaio dove diceva che gli animali non hanno l’anima). Si ricorda di aver studiato Tommaso all’epoca del seminario. Però, guarda caso, nel tempo sia le donne che i negri hanno acquistato un’anima. Chissa perchè? Gli domando "sarà che prima o dopo anche gli animali ne avranno una?

Comunque, ritornado sull’argomento principale mi ha meravigliato il fatto, che alla sua etá, non sappia la differenza che sussiste tra le parole sociale e assistenziale. Se invece sa qual’è la differenza fra le due parole, e vuole fare il cammino del sociale, allora vada a rompere i coglioni (usando la sua stessa terminologia scurrile) ai governanti e non alla plebe, tanto per tentare di far leva alle coscenze altrui. Questo è patetico.

Se vuole progredire intellettualmente e emergere un pochino dal suo mondo egoistico, settario e di speciazione le consiglio di leggere il libro "Etica Pratica" di Peter Singer. Le garanto che potrà scoprire un nuovo mondo, senza uscire dai parametri dettati dal suo capo e dal suo credo.

P.S. L’ho chiamata Sig. e non Don, perchè a mio giudizio con la sua dichiarazione non é degno di questo appellativo.


Vedi la discussione






Palmares