• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Elezioni amministrative 2012: lo smottamento della II Repubblica


Vedi tutti i commenti di questo articolo

9 maggio 2012 17:07

Ti stai convertendo al grillismo?!?

Non ci credo!

Ma dimmi Paolo tu credi che la confindustria, il vaticano, le massonerie, le mafie, l’insieme della destra economica italiana lascerà il potere politico a Grillo? novello uomo della provvidenza? (a meno che questi a un certo punto non compia la giravolta di Mussolini)

Io penso proprio di no. Il compito di Grillo sarà molto più semplicemente quello di destabilizzare la sinistra per consentire alla destra economica di organizzare una nuova formazione politica, che non può più avere posti per l’attuale nomenclatura del centro destra. Una sinistra cui Bersani è l’immagine perfetta, un uomo ottuso che non capisce che non può più sostenere il finanziamento pubblico dei partiti e dei loro giornali invenduti, in presenza di una stillicidio quotidiano di suicidi per disperazione da crisi.

Tu dici bene la II Repubblica è la fotocopia trasformistica della prima, ma è stato anche così nel passaggio dal regime fascista a quello repubblicano, la DC di De Gasperi e Scelba si tenne l’intera struttura statuale, l’apparato pubblico, del precedente regime. Niente a che vedere con la Francia dove furono processati e fucilati oltre centomila collaborazionisti del regime di Vichy.

Vedrai la terza Repubblica non terrà Cicchitto, Gasparri, La russa, Alfano e tanti altri GERARCHI, ma erediterà diversi altri oggi in seconda e terza fila.

E tutto questo perché uomini tremebondi (nel senso che non vogliono rischiare le loro poltrone) come Bersani e tutto il gruppo dirigente del PD sono incapaci di prendere nelle loro mani il destino dell’Italia per fare quelle riforme che a ben guardare pure loro vorrebbero.

Basterebbero alcune proposte chiare quali:

patrimmoniale

finanziamento, con quei ricavi, di un rilancio degli investimenti

dimezzamento dei parlamentari 

azzeramento dei finanziamenti pubblici a partiti e giornali e disciplina della vita interna degli stessi,

legge anticorruzione (così come vuole l’Europa e non il pasticcio vergognoso che stanno preparando con il ministro della giustizia).

Elezioni a ottobre.

Ma chiedere una cosa del genere a uomini come D’Alema, Bersani, Veltroni, Fioroni e compagnia è come pretendere che un asino suoni il violino. E’ proprio vero Dio acceca chi vuol perdere


Vedi la discussione






Palmares