• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Benvenuti in Palestina: Israele "accoglie" gli attivisti, tra black-list e pestaggi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

17 aprile 2012 18:02

direi che piangere 6 milioni di morti sia legittimo visto che è successo settant’anni fa non settecento o settemila e molti dei sopravvissuti sono ancora vivi.

poi direi che un (uno) poliziotto che mena un (uno) dimostrante non avrebbe le prime pagine dei giornali se fosse turco o cinese o russo o iraniano o quel che ti pare. ma la merita se è israeliano (e ciononostante, tutta la mia solidarietà a chi si è preso quella legnata sui denti).
anch’io ho preso un cazzottone in faccia da un poliziotto iraniano anni fa, ma mica è stato fatto tutto ’sto pandemonio !

poi direi che gli ebrei hanno smesso da tempo di sperare di essere simpatici a qualcuno (mi sai dire quando è stata l’ultima volta che è successo ?) nel tremila avanti cristo ? e ormai ci sono abituati (cioè se ne fregano di risultare antipatici se capita)

poi direi che ragazze picchiate da ultraortodossi hanno provocato l’allontanamento e almeno in un caso certo l’arresto dell’aggressore, non della ragazza come sarebbe successo in altri paesi.
e vogliano paragonare questi fatti assolutamente minori con i centroquarantamilioni di donne sottoposte a mutilazioni genitali ? o a reprimende da parte della polizia religiosa ? o arrestate perché guidano ? o menate perché si sbaciucchiano con il fidanzatino ? o ai gay messi a morte ?

e che vogliamo dire dei turchi che ti arrestano (art. 301 del codice penale e rischi tre anni) se affermi che hanno sterminato gli armeni ? o dei massacri di curdi che continuano imperterriti da decenni ?

certo, ha ragione la Hass a ironizzare su queste ansie esagerate del governo per un gruppo di contestatori (che mai avrebbero potuto fare ?!) ma insomma, non vi sembra di avere un po’ troppo il dente avvelenato con (e solo con) gli israeliani ?

Fabio DP


Vedi la discussione






Palmares