• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Denuncia a Monti e Napolitano, l'iniziativa si espande. Ecco come aderire


Vedi tutti i commenti di questo articolo

13 aprile 2012 07:52

Pro e contro? Ma non esistono vie di mezzo, tipo che non gliene frega niente a qualcuno, o qualcun altro è semplicemente tiepido a riguardo?


Ancora con questa retorica manichea del bene contro il male, o di qua o di là, quindi se un minimo sei d’accordo ma un po’ anche scettico, allora devi scegliere da che parte stare perché altre alternative non ce ne sono? Nero o bianco, ma in nome dell’amore, eh.

E ovviamente tu vuoi bene a tutti, anche a quelli che ti odiano (e chi sarebbero, a parte i poveracci che non concordano con te e rivesti con tale espressione di aura negativa non provata? Ma magari di te se ne importano poco, o no? Magari hanno altro da fare il giorno che odiarti). Si, tu ti poni sopra tutti i commentatori, e te ne vanti pure.

Visto che tu hai studiato e letto con interesse per 10-12 ore tutto il materiale possibile e immaginabile, puoi spiegare gentilmente quali leggi dello stato italiano sono state infrante nella nomina di Monti come presidente del consiglio, come questo abbia violato l’articolo della costituzione citato nella denuncia?

Come qualsiasi patto sovranazionale, firmato da autorità dello stato italiano (investite di tale compito mediante pedissequa applicazione dei principi legislativi del nostro ordinamento) sia da considerare abusivo e scavalchi la sovranità del popolo italiano?

Se Monti domani firma un patto con la Merkel, quale legge del nostro Stato violerà, tanto da meritare di essere denunciato? Perché se qualcuno lo denuncia deve aver infranto una legge, o no?

E soprattutto, ricordi che questo è il paese di Gladio e dello Stay-behind, la strategia della tensione e strani connubi tra l’ex democrazia cristiano e vaticano (che in teoria non si dovrebbe occupare di politica in quanto non dovrebbe ingerire) e stati uniti per contrastrare un eventuale diffondersi dei brutti comunisti sporchi e cattivi che però magari sarebbero stati legalmente votati in quanto organizzati in un partito riconosciuto dalla legislazione italiana? E quello non era influire sulla sovranità popolare? O è una novità dell’ultima ora?

Se non c’hai voglia o tempo per spiegare (magari sei troppo impegnato ad amare in giro tutti), va bene anche uno qualsiasi del fan club di Paola Musu o Barnard.

Sai, io oltre ad odiare sempre in giro, sono anche tanto ignorante e questa cosa non mi va giù, mi piace colmare le mie lacune.

Vedi la discussione






Palmares