• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Omeopatia: lotta di classe in USA contro la Boiron


Vedi tutti i commenti di questo articolo

21 marzo 2012 23:20

Era ora che qualcuno si svegliasse!


Io non ho basi scientifiche per dimostrare che l’omeopatia sia una truffa ma vorrei che tutti sapessero su quale fondamento si basa l’omeopatia. Una volta che uno lo sa decide poi con la propria testa: 

l’omeopatia, struccando, afferma che si possa curare un male assumendo una sostanza che quel male lo procura (o secondo loro dovrebbe procurarlo) in una diluizione infinitesima. Il corpo in questo modo "reagirebbe" creando gli anticorpi necessari a combattere il male.

Un medicamento omeopatico contiene acqua, zucchero, eccipienti (quindi sostanze atte a dare un colore o un sapore ma sostanzialmente inattive) e una quantità infinitesima di sostanza attiva. 

Per chiarire: se si dovesse indicare in percentuale la quantità di sostanza dovremmo scrivere 0,00000000....una-quantità-di-zeri-tale-da-riempire-l’enciclopedia-britannica-000000001% 

Per chiarire con un altro esempio: se io metto una goccia di sostanza attiva nel lago di Como (scusatemi sono di Como e perciò mi viene questo esempio) ho ottenuto una soluzione omeopatica.

Dal momento che nel Lago di Como é contenuto un po di tutto (vuoi che un pipistrello non abbia fatto un po di pipi nel lago? vuoi che una mosca non sia andata a morire nel lago? vuoi che un’anatra non abbia defecato nel lago?) ne deriva che bere un bel bicchierone di acqua di lago dovrebbe a rigor di logica risultare un vero toccasana! 

Al di là della battuta risulta evidente a chiunque utilizzi il proprio cervello che una quantità infinitesima di sostanza non puo’ fare né bene ne male (e infatti gli omeopati dicono che la medicina omeopatica non ha alcun effetto collaterale: e te credo non ha proprio alcun effetto!!!).

Per chiudere: io credo che prendere in giro le persone sulla salute sia veramente da vigliacchi. per cui giro alla larga dai medici "omeopati" (che a mio avviso andrebbero cacciati dall’ordine) e dalle farmacie che pubblicizzano la vendita di prodotti omepatici

Vedi la discussione






Palmares