• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Perché il TAV è un'occasione imperdibile


Vedi tutti i commenti di questo articolo

15 marzo 2012 21:25

Sempre Giorgio. Ma io non ho detto che non bisogna investire sul trasporto pubblico, per quanto troppo tardi si arriva al tema. Anzi. Ho notato solo che siccome le risorse sono limitate, la scelta della Torino Lione, per l’italia non ha valore strategico, non è indispensabile.
Se poi tu aggiungi che il territorio e i parchi archeologici o il trasporto locale in stato di degrado si risolvonoi con "treni, aerei e porti" penso che non hai ben chiaro che quel patrimonio va in malora nel frattempo come sta già accadendo da anni. E così invece dei turisti faremo venire i raccoglitori di cocci che nel frattempo saranno rimasti accumulati.
E poi sull’attuale ferrovia per la Francia sono stati già spesi soldi per far passare i treni con i container. Non è esattamente la ferrovia della fine dell’ottocento.
Ma perché abbiamo perso il senso dell’utilizzare e migliorare quello che c’è già e dobbiamo sempre buttare tutto anche quello che ha già mangiato territorio e risorse?
Ma siamo un paese sul lastrico o è solo una mia impressione? Ma a casa vostra prima di buttare qualcosa non verificate se avete i soldi oppure se ci sono altre cose più importanti su cui spendere? E intanto i giovani su cui abbiamo investito se ne debbono andare oppure faranno i manovali sulla Torino Lione, se qualcuno li raccomanda?


Vedi la discussione






Palmares