• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Geri Steve

su No Tav: forze dell'ordine non identificate


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Geri Steve 2 marzo 2012 23:18

caro Paolo,
concordo in pieno con te sul discorso TAV, quindi lì non mi dilungo.

Sulla identificazione degli agenti invece, no: non concordo.

Nel caso Genova G8 (e in diversi altri) è stato determinate per la non condanna di quegli agenti, il fatto che non siano mai stati identificati. Un codice di identificazione avrebbe consentito alla magistratura di risalire ai colpevoli. Anch’io ho dubbi sull’effettiva volontà della magistratura, ma nel caso G8 sembra ci sia stata davvero, e comunque, cosi’ si toglierebbe un alibi alla magistratura ed una specie di garanzia di impunità alla polizia. Che poi, dopo identificazione, il codice vada cambiato, va da sè.

Agenti infiltrati in borghese: è certamente un discorso complesso e che va meditato meglio, però esistono alcuni precedenti indiscutibili: nel 1977 sono state pubblicate sui giornali foto di un agente provocatore che sparava e che, in altre foto, era in compagnia di agenti in divisa e commissari.

Io non pretendo di risolvere qui tutti i problemi connessi alle investigazioni di polizia, sostengo soltanto che quel giorno avrebbe dovuto esistere un rappresentante della polizia che, su richiesta della magistratura, avrebbe dovuto immediatamente rivelare nome e cognome di quell’agente sparatore.

Quell’agente invece, non e’ mai stato identificato, e quel giorno è stata uccisa Giorgiana Masi: Da uno sconosciuto, mai identificato.


Vedi la discussione






Palmares