• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Cosa succede alla Terra? CO2, causa dello squilibrio climatico


Vedi tutti i commenti di questo articolo

22 febbraio 2012 14:37

"No, lei non parla di impiantistica, lei non parla di nucleare. Lei parla di Predellino, Bassolino, De Magistris, PD, PCI, che sono concetti che non troverà in nessun testo di impiantistica o fisica (per fortuna). Lei ne parla perché mi sa che lei fa politica, il suo campo è questo, e si trova molto più a suo agio a fare il teatrino da tribuna elettorale che a parlare di fatti che richiedono spiegazioni anche importanti. Il suo approccio è molto diverso da quello di un Pietruccio, per dire."

Ha centrato il problema che utilizzano i sinistri ambidestri.

Paroloni di fisica nucleare dette a chi non conosce neppure la differenza fra kW e kWh
ovvero fra potenza ed energia

Dove si deduce che io non conosca la differenza tra potenza ed energia nel semplice fatto di aver rilevato e sottolineato, cosa vera, che i suoi temi preferiti non sfiorano minimamente il discorso scientifico per rimanere volutamente sulla caciara politica? Lei continua a delegittimare chi non la pensa come lei, con metodi tipici della propaganda politica.

Ripeto: visto che ha quotato una mia frase e a seguire ha fatto un’illazione sulla mia persona, siccome voglio sperare che Lei non scriva e quoti a casaccio, ma che ci sia una logica, per quanto oscura e insondabile, nel suo discorso... dimostri la sua tesi. Nell’ambito scientifico, come lei ben dovrebbe sapere, l’onere della prova è a chi afferma. Da cosa si dedurrebbe che non conosco la differenza tra potenza ed energia (nella sua testa ovviamente, perché le mie conoscenze vanno ben oltre)?

Sento rumore di specchi e unghie.
Guardi, questi non sono i salotti televisivi e radio della sua regione: a me personalmente non può interessar di meno che le abbia premesso di non voler parlare di tecnica in tali occasioni, tanto meno che vi siano registrazioni video a provarlo. Ripeto che questo non è il salotto televisivo in cui si è esibito, come il 2012 ad non è il 1100 bc, anche se lei tende a mettere tutto nello stesso calderone comodo.

Per quanto mi riguarda, qui può tranquillamente parlare di tecnica, se all’autrice dell’articolo non dispiace. Mi stupisca, spieghi a chi non è introdotto di cosa si stia parlando, se non è troppo stalinista e via dicendo, le carote e i bastoni possono aspettare per una volta.

Le consiglio di evitare di citare come fonte l’indipendenza, che non è certo una pubblicazione specifica del settore scientifico, ma di semplice divulgazione generica.

Continui pure a parlare di politici, che forse le è più congeniale. Ha dimenticato di citare Rutelli e Scilipoti. Già che si trova, ci metterei anche Brunetta, la Santanché e Buttiglione, Casini e D’Alema, senza dimenticare Fassino e Di Pietro, Vendola e Fini. Fanno brodo e fuffa. Piove governo ladro che mi hai scippato la centrale atomica e opposizione truffaldina che non ti sei opposta.

Intanto il referendum sul nucleare non è passato. Capisco che debba essere rimasto male all’idea, ma la smetta di aggredire i suoi interlocutori via web perché il suo comportamento non è da tecnico e neanche da politico in fin dei conti, ma da troll che militarizza ogni discussione riguardante il discorso energetico ambientale con crossposting, trasformando ogni spunto di ragionamento in una guerra, perché se non è passato il nucleare, allora non se ne deve parlare, non di altro, non più. Le assicuro che una persona dotata di un minimo di equilibrio, a leggere i toni che usa nelle sue dissertazioni, non farà altro che convincersi della bontà delle sue scelte referendarie. Se il nucleare è associabile a gente con la sua serenità, è stato decisamente un bene averlo scartato, perché non è un giocattolo. Spero che i suoi colleghi del CIRN sappiano utilizzare toni più pacati e razionali.

Vedi la discussione






Palmares