• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Cosa succede alla Terra? CO2, causa dello squilibrio climatico


Vedi tutti i commenti di questo articolo

20 febbraio 2012 20:38

Il senso del discorso di Pietro, dei fattori climatici naturali della Terra ecc, li condivido pienamente ma sono l’altra faccia della medaglia. Io intendevo creare uno spunto di sensibilizzazione a partire dal "basso" verso l’"alto" cioè dalla gente comune per arrivare a creare qualcosa di concreto nel quotidiano magari arrivando ai politici. Io credo che qualcosa si può fare se tutti i paesi si organizzassero veramente insieme, pure se il Signor Renzo Riva lo considera cultura trotzkista-leninista, ma io sono convinta che se si mettessero realmente dei cervelli insieme si risolverebbe qualcosa. Per cervelli intendo persone che hanno studiato, come lo chiama la persona dell’ultimo commento "l’uomo di scienza". In questo caso i politici in generale dovrebbero prendere consiglio dagli esperti..
Non sono certo un’esperta del settore ma nel mio piccolo posso dire che , ad oggi, il nucleare sta all’essere umano come un preservativo sta a un neonato. Non è ancora in grado di utilizzarlo. Forse nei secoli a venire la cosa cambierà ma al momento non mi sento di dire che il nucleare sia una buona cosa.
Detto ciò mi fa piacere che questo articolo abbia scatenato tutti questi commenti, perchè, come ripeto, è da noi che deve partire il senso critico della questione. Millanterie di qualcuno a parte, ho apprezzato tutte le vostre riflessioni.


Vedi la discussione






Palmares