• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Impreparati e cialtroni: quello strano vizio degli italiani di farsi ridere dietro dal mondo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 15 febbraio 2012 15:46

Se i giovani di oggi sono come xxx.14 ( ma non lo penso) nessuno avrebbe potuto garantire il futuro di questo paese.

Ci dice che la colpa ce l’abbiamo noi (mi ci metto anch’io per anagrafica ) per i seguenti:

a ) perché abbiamo perso . Dal che si deduce che senza un risultato certo di vittoria lottare non serve e quindi tanto vale sdraiarsi al sole e farsi 4 canne con gli amici , aspettando che venga qualcuno a proporti di fare il dirigente d’azienda.
b) abbiamo votato sempre al centro e a sinistra . Faccio osservare allo stordito commentatore che in questo paese per oltre cinquant’anni ha governato la destra democristiana catto- mafiosa affiancata da partiti satelliti di destra ed estrema destra e da un PSI Craxista dal quale è stato partorito come gentile cadeau finale un certo Silvio Berlusconi che negli ultimi vent’anni ha fatto di tutto e di più e che non mi risulta sia un comunista.
c)siamo campati di rendita e per difendere i nostri privilegi. Sarebbe interessante capire su quale rendita , i miei genitori hanno fatto sacrifici per farmi studiare e le mie tasche erano perennemente vuote e nessuno mi ha regalato il mio lavoro . Se per privilegi invece si intende farsi il mazzo per lavorare ,vista la situazione di oggi capisco che può anche essere inteso come un privilegio ma c’è un detto che dice " aiutati che Dio ti aiuta " . Oppure ,detta altrimenti, alza il culo e datti da fare.

Nel marasma ideologico dell’anonimo commentatore ,c’è tuttavia una mezza verità ,ovverossia che l’eccesso di sindacalismo ha prodotto una distorsione nel concetto delle tutele sul lavoro , ma l’Italia ha avuto in quegli anni uno tra i peggiori capitalismi del mondo(quello che armava la celere contro gli operai) ed è tutto da dimostrare che meno tutele sul lavoro aprano a maggiori opportunità di lavoro. Lo vedremo a breve quando Monti comincerà a mettere in discussione lo smisurato (ed ingiustificato ) potere sindacale . Marchionne lo ha già fatto e non mi risulta che in Fiat siano aumentate le assunzioni al lavoro.


Vedi la discussione






Palmares