• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Movimento dei forconi: giù le mani dai movimenti popolari


Vedi tutti i commenti di questo articolo

31 gennaio 2012 14:42

Certo sig. Steve, e in ogni caso stavamo manifestano i nostri rispettivi punti di vista in maniera civile, che è quello che più conta. Non ho ben capito bene il suo, ma poco importa.

Riguardo alla mafia, per fortuna siamo in molti a preoccuparci, data l’influenza che essa esercita in ogni campo, e di riflesso nella società, e io, nel mio piccolo, ho voluto dare il mio piccolo contributo per rendere il triste fenomeno un tantino più cosciente al lettore. Nel 2006, infatti, pubblicai il saggio "La mafia, la Sicilia e Leonardo Sciascia", che ebbe un discreto successo, considerata la piccola casa editrice. Fra l’altro lo stesso saggio ha avuto fortuna anche dal punto di vista letterario, vincendo due Primi Premi in altrettanti Concorsi, a Castiglione di Sicilia (CT) nel 2004 (ancora non era un libro) e a Schio (VI) nel 2006.
Proprio in questi giorni l’ho rivisto e revisionato in alcune sue parti (compatibilmente col mio poco tempo libero) e ripubblicato sul sito di la Repubblica "ilmiolibro.it. Se vuole, può registrarsi gratuitamente al sito e andare a sbirciare le migliaia di titoli ivi pubblicati da Autori sconosciuti come me, tra le quali ci sono quelli dei miei 7 lavori. Si può leggerne online la presentazione, le eventuali prefazioni e le prime pagine. Dopodiché, se il libro interessa lo si può acquistare, sempre online: ormai è questo il futuro editoriale.
Riguardo a questo saggio le incollo più sotto un simpatico e casuale scambio di commenti con un lettore di Micromega, che mi credeva un omonimo dell’Autore del saggio che aveva letto in passato.
Vada nella finestra sotto se vuole leggere tale scambio.
Cordiali saluti da Angelo Lo Verme.


Vedi la discussione






Palmares