• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su In Sicilia nessuna rivoluzione. Ecco chi c'è dietro


Vedi tutti i commenti di questo articolo

20 gennaio 2012 18:58

Non è certo la prima volta che si sfruttano il malcontento e il malessere generale, per fare rivoluzioni che, poi si scopre, favoriscono solo ed esclusivamente gli interessi di pochi. (La storia insegna)


In prima fila, a rischiare tutto, anche l’incolumità, la gente comune che soffre un malgoverno inveterato... dietro, senza niente rischiare, chi non sa neanche quali siano i diritti violati, ma intravvede la possibilità di acquisire notorietà, fingendo di appoggiare la causa.
 
E, sempre troppo tardi, il cittadino comune si accorge di aver perfino sbagliato, poichè ha lottato a testa bassa senza nessun altro mezzo che la sua fisicità e la sua rabbia!

Dico questo perchè, personalmente, come prima reazione, ho vagheggiato l’idea di un’insurrezione dei poveri,.ma capisco che occorre guardare aldilà di ciò che si vede per scoprire scenari inpensati!!!!!

 Poi mi sono resa conto che anch’io faccio parte di quella moltitudine, ben motivata, ma piuttosto ingenua, priva della malizia che serve per non passare dalla ragione al torto!!!



Vedi la discussione






Palmares