• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su In Sicilia nessuna rivoluzione. Ecco chi c'è dietro


Vedi tutti i commenti di questo articolo

18 gennaio 2012 20:19

Questi bravi "carrettieri" stranamente non si sono mai visti davanti ai seggi elettorali a chiedere l’astensione dal voto. Mai visti davanti alle agenzie per l’impiego quando scirinavano assunzioni clientelari con graduatorie a porte chiuse.. Mai visti quando ... ! Mai visti !!! 

Sempre visti invece a riempire bidoncini di benzina, ad arraffare la cassetta del carico di arance, meloni, frutta; sempre visti a corrompere i militari di turno con le cinquantamila poi diventate cinquanta euro , piegate nella patente. Sempre visti a galoppinare dietro i candidati di turno facendo i " butta acqua " e prostituendosi per la promessa del posticino a tempo indetrminato ( mai arrivato). Sempre visti !!!

Quali rivendicazioni fanno adesso ? Il prezzo del gasolio ? Non pagare l’accise perchè la Sicila è paese produttore di petrolio ? Vogliamo infastrutture e l’anno scorso hanno applaudito berlusca al ponte di messina ? Hanno mai capito perchè hanno dato il voto a lombardo e prima a cuffaro e prima ancora ... e prima ancora ? Quale governo vogliono per la Trinacria, quando votavano Andò e permettevano la svendita, tramite l’AIMA, del granaio d’Italia ?

Ora cosa si viuole ? L’indipendenza ? La secessione ? E con quali mezzi ? Facendo inginocchiare un’economia già persa ? E con quali prospettive ? 

I motivi di una protesta, qualsiasi protesta, sono sempre validi e condivisibili, ma il fine, non sempre giustifica i mezzi. E questi mezzi sono devastanti per tutti i siciliani, non certo per Golman-Sachs, Bildeberg e Bocconiani di turno che ormai non nascondono più i confliti di interessi. Anzi, hanno già accantonato i conflitti facendo emergere solo gli interessi. I loro ovviamente. Fermatevi a pensare un pò. Strutturate un vero movimento. Poi magari se ne può parlare. Se la vittoria deve essere di Pirro, meglio una sana sconfitta.. D’altronde così finirà comunque. Meglio fermarsi mentre si è in tempo. Magari riflettendoci sopra si potrà trovare un modo diverso e più "sostanzioso" per raggiungere il fine voluto. Anche con le cattive, certo. Ma non è sbrabando i tuoi figli che ti salverai.


Vedi la discussione






Palmares