• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Chiude Liberazione: colpa dei "compagni" o dei tagli all'editoria?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

31 dicembre 2011 09:19

Il giornalismo è racccontare i fatti. Il ’lavoratore di Liberazione’ è in realtà un ’giornalista’ di un quotidiano che vende 3500 copie e prende dallo Stato oltre due miliardi e mezzo di contributi (ripeto). Mentre la crisi impone tagli pesanti a tutti i servizi pubblici del Paese e sacrifici tremendi a moltissimi. Il ’lavoratore’, poi, dovrebbe spiegare (o il giornalista) che il suo stipendio (in condizioni normali) è di almeno (o quasi, dipende da anzianità e qualifica) 2000 euro mensili, con due mensilità in più annuali.
Dopo una breve ricerca in rete, infine, il redattore di Agoravox Falcioni apparirebbe come un ’simpatizzante’ di Rifondazione comunista, oltre che ’scarso trombettista’. Il fatto è stato omesso nel profilo.
Il berlusconismo ed i conflitti di interessi sono duri a morire in Italia e le ’cosine’ in famiglia non sono solo quelle che avvenivano al Tg1 di Minzolini. Si dicano i fatti e si lasci la propaganda di parte (o di corrente) a chi per anni ha preso e prende ancora in giro un popolo intero. Spiace per i dipendenti di Liberazione, ma se il loro giornale è così poco letto un motivo ci sarà e non può essere addebitato a qualche mistero della fede. Per quanto riguarda il Fatto quotidiano è singolare che un ’discreto giornalista’ esprima opinioni personali, qualificando dei colleghi come ’vip’ (quasi fosse un’offesa), e defininendo un altro quotidiano ’operazione di puro marketing’. Al redattore dell’articolo hanno comunicato che il Fatto vende almeno sessantamila copie giornaliere ed ha migliaia di abbonati. O il suo essere di Rifondazione gli fa pensare che ci siano giornali ’buoni’ e giornali ’cattivi’? Secondo l’autore dell’articolo uno deve prendere una montagna di soldi senza aver lettori e l’altro che si mantiene da solo è invece una patacca confezionata per ingannare persone stupide? Infinito sarebbe poi il discorso sui contratti, gli stagisti, ecc. Lasci perdere Falcioni e si dedichi alla campagna che ha tanto bisogno di braccia.


Vedi la discussione






Palmares