• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Sandro kensan

su In difesa di Elsa Fornero


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Sandro kensan Sandro kensan 12 dicembre 2011 12:03

Un solo appunto al tuo testo:
«

L’equilibrio deve essere sul sistema fiscale complessivo . Poi è chiaro che anche l’INPS deve avere un bilancio entrate e uscite in equilibrio per non entrare in crisi di liquidità .E mi risulta che l’Inps sia ben patrimonializzata ed in attivo di bilancio .»

Alcune casse previdenziali avevano, come detto da te, molti immobili comprati con i soldi dei futuri pensionati. Penso sia questo che tu dici quando parli di INPS "ben patrimonializzata". Vuoi dire che ci sono molte case di proprietà dell’INPS e degli altri enti di previdenza comprati con i soldi di chi ha versato i contributi pensionistici.

Forse ti è sfuggita la cartolarizzazione del Governo Berlusconi e del Ministro Tremonti che ha assunto la proprietà di questi immobili (palazzi nei centri delle città) e li ha svenduti. Appartamenti da 300 mila euro sono stati venduti a 100 mila euro per fare cassa visto che lo Stato non aveva liquidi.

Quindi non ci sono più patrimoni che appartengono all’INPS. La stessa sede dell’INPS della mia città non appartiene più all’INPS il quale ente è in affitto, quindi i soldi delle pensioni sono andati alla fiscalità generale e non l’inverso, come affermi tu.


Vedi la discussione






Palmares