• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su In pensione a 70 anni? Pura teoria


Vedi tutti i commenti di questo articolo

4 dicembre 2011 07:21

Non voglio che i miei figli siano condannati a lavorare, per tutta la vita, per pagare le pensioni esagerate, elargite in tempi "non sospetti" quando la torta era, o sembrava, più grande. Gli sbagli fatti allora siano fatti pagare a chi li ha commessi, perchè vedete, per tutti gli sbagli dello Stato, non paga mai nessuno, o meglio, paghiamo solo noi.

Oggi si chiede all’Italia un segnale forte di inversione di tendenza, bene, quale segnale più forte di un ricalcolo delle Pensioni Esagerate mai rapportate al periodo di Lavoro Effettivo prestato. Oggi la torta è piccola e lo sappiamo tutti, c’è solo questa da spartire, la "Diligenza del Buon Padre di Famiglia", uno dei "principi fondamentali"dellOrdinamento Giuridico Italiano, che dovrebbe animare il Legislatore prima di ogni altra motivazione, dice che, se in una famiglia c’è meno da mangiare, tutti devono mangiare di meno, anche i Nonni, anzi in una Buona Famiglia i Nonni si tolgono il pane di bocca per far mangiare i Nipoti.

I provvedimenti che sembra verranno adottati, sono al limite dell’incostituzionalità, perchè dimostrano una perseveranza del Legislatore, nel contrastare l’Art.1 dove si dichiara L’Italia Repubblica fondata sul Lavoro.- Errare è umano, perseverare è diabolico!

Io, modesto Lavoratore classificato Artigiano, negli ultimi 5 anni, ho assistito alla Diaspora di molte Aziende verso la Nuova Europa; hanno anche usufruito di contributi Europei per spostarsi in paesi come la Romania, e il Presidente della Repubblica circa 2 mesi fa, è andato proprio là per rendere omaggio a cotanti 32.000 benefattori, che oggi danno tanto lavoro a quella nazione. Non so se qualcuno pensa al fatto, che i contributi e le tasse li avrebbero potuti versare in Italia, e invece là pagano pochissimo e portando qui i loro prodotti, nessuno chiede loro un... no!! non si pùò dire Dazio o Tassa...ma un Contributo per il sistema Italia che così non ha più le basi per sostenersi, questo SI ! 

Perchè fino a quando i nonni andavano in pensione e i nipoti entravano nel mondo del lavoro, il sistema funzionava, ma oggi, dove anche le Ucraine vengono aiutate a sposare i pensionati italiani, per poi riscuotere in Russia la Pensione di reversibilità, si attinge all’INPS anche per aiutare gli extracomunitari con l’assistenza sanitaria, dove tutti vanno aiutati tranne i nostri figli, perchè per loro dobbiamo pensarci noi padri, Basta... fateci veder qualcosa di nuovo ed intelligente, no un + 2% dell’IVA... e poi dovevano essere dei Tecnici!

Speriamo in Bene! 


Vedi la discussione






Palmares