• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Giallo sulle dimissioni di Berlusconi. Perché lo ha fatto?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 26 novembre 2011 16:27

Nessun dubbio che dietro ci fosse anche il tornaconto personale . Il discredito universale di cui gode non poteva non influenzare negativamente anche l’andamento azionario delle sue aziende .

Tuttavia non ritengo che fosse la ragione principale dal momento che togliendo le mani dalla cabina di pilotaggio ha perso il controllo del parlamento con tutto quello che consegue sulle leggi "ad personam" che il cavaliere è abituato a ritagliarsi per uscire dai guai che una vita borderline come la sua ha disseminato a piene mani .

La ragione , a mio avviso più importante , che lo indotto a mollare è semplicemnte quella che non poteva fare diversamente . Non aveva più margini di manovra interni e tantomeno internazionali dove si era fatto letteralmente terra bruciata . Siccome tutto è tranne che scemo , si è messo in standbay in attesa che altri facciano il lavoro sporco per poi tentare di riciclarsi al momento opportuno con una nuova bordata mediatica di promesse . L’uomo è talmente sicuro della imbecillità degli italiani e della massa di fasulli pronti a seguirlo che è a prepararsi per rientrare al momento opportuno .E il momento opportuno verrà se Mario Monti finirà in un flop .

Per quanto concerne invece le sue minacce di " staccare la spina " , che nel suo tradizionale cliché di mentitore patologico ha regolarmente smentito dopo averle pronunciate , lasciano il tempo che trovano perché al minimo accenno di mettere il bastone tra le ruote si brucerebbe all’istante .
Quindi tutto dipende da cosa riuscira a produrre il governo Monti. Se riuscirà a traghettare la nave fuori dalle secche , per Silvio sarà la fine politica e comincerà a grandinare sulle sue tante vicende scabrose .Già qualcuno comincia a porsi la domanda ,per esempio ,se sia legittimo che il cavaliere si sia ritagliato le frequenze del digitale terrestre gratuitamente .Prova ad accendere il DVB-T e guarda il malloppo di frequenze che il nostro eroe si è assicurato ,ovviamente con leggi ad hoc, e poi dimmi se non siamo davanti ad un "prenditore " . Quindi bisogna soltanto aspettare e vedere che succede e mi dispiace che già sui circuti mediatici che dovrebbero avere meno interesse ad un rientro di Silvio sia iniziato il "tiro al piccione "su Mario Monti e la sua squadra di governo .
ciao


Vedi la discussione






Palmares