• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Damiano Mazzotti

su OWS: gli scrittori occupano Wall Street e difendono la biblioteca del popolo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Damiano Mazzotti Damiano Mazzotti 18 novembre 2011 18:57

Mi sbaglierò, ma la guerra si vince lottando sullo stesso piano. La finanza e le grosse banche d’affari (sporchi) usano il denaro e noi dobbiamo usare il denaro il denaro e i boicottaggi per combattere le varie battaglie. Io sono uno che ama molto i libri e propri per questo ne conosco molto bene i difetti e i limiti. Purtoppo in molti casi i libri sono riduttivi e impediscono alle persone di discutere della realtà particolare delle cose e pure agire. Le chiacchiere sono una cosa e le discussioni mirate e le manifestazioni e i movimenti intelligenti sono un’altra cosa ancora.

Per capire meglio, bisognerebbe stare calmi e usare il cervello come i boscimani del Kalahari in Africa, che per salvarsi da un ampio incendio della savana, appiccano da subito un altro incendio davanti a loro, dopodiché aspettano che l’incendio si allontani e se ne stanno nella zona incenerita e aspettano che il primo incendio dietro di loro si esaurisca o passi abbastanza lontano da loro.

Presto arriverà l’incendio finanziario e noi cittadini dobbiamo stare molto uniti e dobbiamo lavorare tramite il Web per trovare il modo di salvare la pelle.


Vedi la discussione






Palmares