• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Damiano Mazzotti

su Monti e il montismo sono già un passo avanti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Damiano Mazzotti Damiano Mazzotti 18 novembre 2011 12:26

Forse molti non hanno capito che Monti è simile a Badoglio, ma molto più intelligente...

Ora ci aspetta un conflitto economico senza precedenti, che anticiperà un nuovo ordine mondiale finanzario più equilibrato e giusto... L’alternativa è la Terza Guerra Mondiale contro la Cina e alcuni paesi del Medio Oriente...

Draghi e Monti sono persone dell’elite accademica, ma sono europei e secondo me hanno la mente abbastanza libera da ammettere i grandi errori del turboliberismo quando collasserà l’intero sistema. Ma dovranno fare in fretta... riparare le cose non sarà facile e per i banchieri venditori di morte è sempre meglio scatenare una grande guerra che sposta l’attenzione aggressiva sugli stranieri, per deviarla dai loro sistemi truffaldini più o meno legalizzati.

Per le grosse banche private fare le guerre è la scelta migliore perchè permette di far fare molti debiti agli stati e alle imprese per poi recuperarli con le prede di guerra... quando va bene..., altrimenti si spremono ancor di più i cittadini.

Ma oggigiorno la tecnologia militare è così costosa che quasi nessuno a capito che la cosa è molto controproducente, col rischio di collassare come fece l’Impero Romano, che iniziò a derubare i propri concittadini fino al punto da farli fuggire per vivere nelle popolazioni delle periferie dell’impero (leggetevi l’articolo "La Storia, il volgo e i politicanti" di Piero Tucceri su www.reportonline.it).


Vedi la discussione






Palmares