• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Monti Bildelberg, Trilaterale e Goldman Sachs: le patacche dei complottisti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

17 novembre 2011 20:16

Caro olandese volante, riguardo alla firma, veramente sarebbe più simpatico sapere con chi interloquisco, blogger o giornalista che tu sia o non sia. Insomma, scrivi su Agoravox che è comunque un giornale, come io del resto vi ho pubblicato parecchi articoli; e se scrivi cose non vere rischi comunque delle querele, con la beffa che non sei neanche pagato per farlo, tanto per dire sulle differenze tra blogger o giornalista iscritto all’albo, il quale è pagato e spesso anche protetto.

Riguardo alla dimostrazione delle proprie tesi, in realtà, in questo caso, dei fatti, il paragone con Dio regge poco poiché ad esso si crede per fede, ma quale teologo ne ha mai dimostrato inconfutabilmente l’esistenza, come nessun ateo il suo contrario. Voglio dire, sono ambiti completamente diversi per confrontarli.
Rispetto al golpe invece, solo perché la versione ufficiale dice il contrario (e quanto sono sottomessi i media ai poteri forti!), solo perché il coro di eminenti economisti lo taccia all’unanimità per complottismo, non significa che sia una verità assiomatica e quindi esentata da qualsiasi dimostrazione! Tornando al tuo paragone e capovolgendolo, posso dire che solo perché non credo in Dio sarei un complottista? 
Tempo fa lanciai una proposta anche da questo giornale per la creazione di un movimento culturale chiamato "L’acqua è bagnata". Bella scoperta penserai! Aspetta! Dicevo che se diecimila affermano ripetutamente (ad es. dai media) che l’acqua è asciutta e solo cento che è bagnata, chi verrà tacciato di follia, i primi o i secondi? 
Insomma, il mondo sta andando alla deriva, e una o più cause ci saranno? La verità e che le banche ormai e il mondo finanziario ci tengono tutti per le palle, e la stessa cosa stanno facendo con gli Stati sovrani che perdono giornalmente consistenti pezzi di sovranità. Il Club Bilderberg, ora che, dopo più di un cinquantennio che esiste e agisce in totale segretezza, è diventato di dominio pubblico, tenta di correre ai ripari cercando di sminuire la sua importanza e portata mandando le elite (harwardiane, bocconiane, ecc.?) come avanguardie ad accusare di complottismo chi invece non è che ci crede per fede, lo sa ormai che il suo ruolo è determinante nella politiche economiche mondiali. Ci vuole la pistola fumante? In ogni caso, vedremo in casa nostra il neo premier Monti che cosa farà, e in Grecia Papademus. A pensar male non ci si perde mai. Il morto c’è sul selciato, l’arma pure: lo spread. Bisogna trovare chi ha premuto il grilletto. Comunque, se c’è un cadavere assassinato, guardiamoci le spalle che di certo un assassino c’è.
Ecco, noi cosiddetti complottisti che crediamo stoltamente che l’acqua è ancora bagnata, in un certo senso vigiliamo e ci guardiamo le spalle. Un mio articolo recente l’ho intitolato "Non opporsi è colpa grave poiché scatena violenza". Noi ci opponiamo al tentativo di ridurci sul lastrico e di compromettere il nostro futuro e quello dei nostri figli da parte di gente senza scrupoli. Anche tu dovresti opporti invece che dar mano forte a chi se ne sta fregando di te!
Angelo Lo Verme



Vedi la discussione






Palmares