• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Merkel e Sarkozy ridevano di Berlusconi. Non dell'Italia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 25 ottobre 2011 16:27

In ogni occasione ,quindi praticamente a canali televisivi uniti ,Silvio ripete il ritornello su l’enorme debito pubblico dell’Italia (testuale) " ... che abbiamo ereditato dal passato .. "
Evidentemente lui si considera o il presente o il futuro . Silvio è un uomo senza passato e quello che ha governato più di otto anni negli ultimi undici (tanto per fare un esempio)deve essere stato un suo clone .
Quello che mi fa imbestialire è che non ci sia mai nessuno a portata di mano ,che abbia un sussulto di dignità e che gli rifili un ceffone sulla bocca mentre lo dice .

Venendo al tema ,è vero che i due commissari UE deridevano Silvio , ma implicitamente per la proprietà transitiva che vale anche in politica ,hanno deriso anche gli italiani e ,aggiungo io , giustamente perché soltanto un popolo di idioti , di autentici narcotizzati , può farsi rappresentare da individui di questa fatta.

Pertanto trovo anche un po’ stucchevole caro Andrea , non me ne volere ,ripetere sempre la storia del grande passato e che in fondo siamo ancora un popolo con eccellenti "performance " in tutti i campi e che la classe politica che abbiamo è una eccezione ,un "unicum" distinto .
Sarà , anzi probabilmente è tutto vero , ma l’immagine che diamo al mondo è questa e bisogna prenderne atto . Facciamo ridere e le conseguenze le paghiamo tutti ,tranne ovviamente quelli che sono alla greppia , per loro è festa tutto l’anno .

ciao


Vedi la discussione






Palmares