• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di ABNormal

su Di Pietro/Napolitano: come distogliere l'attenzione dall'accordo Letta-Veltroni


Vedi tutti i commenti di questo articolo

ABNormal 31 gennaio 2009 23:45

sempre a Rocco:
"Allidi forse all’accrodo sullo sbarramento al 4% nelle europee?
Bene se si io faccio parte di quella grande maggiornza di italiani che ritiene sacrosanto lo sbarramento elettorale perchè i piccoli partiti sono una complicazione dell’inefficiente sistema politico italiano e dunque Veltroni ha fatto benissimo."
dimentichi che qui si parla della competizione europea, dove gli equilibri dei gruppi si formano dalla somma delle realtà nazionali...
per dirla più elementarmente: i verdi che qui possono strappare un rappresentante, se possono essere uno scomodo intralcio (sorvolo sulla validità del ragionamento alla base di ciò) a livello nazionale, in europa lo porterebbero in un’assemblea dove magari GREEN/GRUN, grazie alla diversa rappresentatività in germania, danimarca, olanda.... sono un gruppo significativo e numeroso (stesso dicasi per altre formazioni ovviamente).
guardare le europee con una visione (discutibile a mio giudizio) provinciale non ha alcun valore se non quello di levare spazi ovunque e comunque a forze che in italia si preferisce massacrare: un solo rappresentante sopravvissuto ovunque è una dimostrazione di vita che non si vuole concedere.
IMHO


Vedi la discussione






Palmares