• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Giro della padania. Contestarlo è un diritto costituzionale


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 8 settembre 2011 15:44

La moderazione , caro Tucci ,in alcuni casi si trasforma da virtù in vigliaccheria ,connivenza o quanto meno menefreghismo .Non mi riferisco ovviamente al tuo commento ma più in generale .

Fascismo e nazismo sono stati possibili perché molti chiudevano gli occhi oppure non si volevano sporcare le mani . Tollerando oggi questo e domani quello ci ritroveremo punto e a capo .

Non è in discussione il fatto sportivo in se ma ,lasciando perdere gli aspetti folcloristici e demenziali,è in discussione il significato politico che si è dato a questa manifestazione ciclistica . Se mi fossi trovato sul percorso avrei lanciato pomodori ,qualcuno ha proposto bulloni (completi di dado) .Forse è una esagerazione.
Ma ho l’impressione che stiamo tutti prendendo sottogamba che in questo paese c’è una minoranza con un deficit culturale tipico dei movimenti estremistici e xenofobi ,che si è messa una camicia verde e parla apertamente di secessione , di controllo del territorio . E il fatto tragico è che siedono in Parlamento in aperta violazione della costituzione .
Ridendo e scherzando tra qualche anno ci ritroviamo in una guerra civile . Altro che seghe e cannucce .
Quindi ,per favore , lasciamo stare la tolleranza e riserviamola per cose che la meritano . Qui mi sembra che siamo di fronte ad un colpevole eccesso di tolleranza .

Vedi la discussione






Palmares